www.venicefilm.it

martedì 22 aprile 2014

PRODUZIONI TELEVISIVE VENICEFILM



Produzioni Televisive
Venezia, la luna e tu..
co-produzione Venicefilm-Rai Uno, prima serata
Venicefilm ha coprodotto uno dei maggiori eventi televisivi mai realizzati a Venezia: “Venezia, la luna e tu…” condotto da Mara Venier e Katia Ricciarelli e andato in onda su Rai Uno.
Venicefilm ha così dimostrato come il “decentramento produttivo” possa essere per il Nordest una realtà.
È stato l’amore il tema conduttore della più importante produzione televisiva mai realizzata a
Venezia, nell’impareggiabile cornice di piazza San Marco.
Per parlare di amore e sentimenti dalla città più bella e romantica del mondo, RAI UNO ha scelto una coppia di conduttrici legate in modo indissolubile alla laguna: Mara Venier e Katia Ricciarelli.
L’amore e i sentimenti sono stati interpretati sulle note della musica lirica con i duetti di Katia Ricciarelli con Safina e Terranova, della musica rock con Zucchero, Gianna Nannini e Gianluca Grignani e della grande tradizione della musica italiana con Albano e Massimo Ranieri. sul palco anche i 50 musicisti dell’orchestra filarmonica russa diretta dal maestro Pippo Caruso.
Non sono mancati i momenti di comicità con Stefano Masciarelli e Max Tortora e i balletti del Musical Caruso e di Matilde Brandi.
Anche lo storico Caffè Florian è stato coinvolto nello spettacolo: è servito da set per i dialoghi di Mara Venier con alcuni degli ospiti di altissimo livello.
“Venezia la luna e tu…” ha avuto l’appoggio e il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Venezia, della provincia di Padova e del comune di Venezia ed è stato realizzato in
collaborazione con Save-aeroporto Marco Polo, Venice terminal passeggeri e Boscolo Group.
Il cast:
Zucchero - Gianna Nannini - Gianluca Grignani - Massimo Ranieri - Albano - Stefano Masciarelli - Matilde Brandi - Alessandro Safina - Gianluca Terranova - Max Tortora - Il balletto del musical caruso e la partecipazione dell’orchestra filarmonica russa diretta dal maestro Pippo Caruso

Gli autori:
Sergio Bardotti - Fabrizio Brocchieri - Giuliano Caputi - Massimo Cinque - Lorenzo Gigliotti - Cesare Lanza - Maria Minelli - Luca Tiberio
 
Una città per sognare
co-produzione Venicefilm-Rai Due.

Lo spettacolo "Una città per sognare" presentato da Federica Panicucci e prodotto da Venicefilm Production in collaborazione con Rai 2 è andato in onda su Rai International.
Registrato da Prato della Valle in Padova, ha rappresentato un importante tributo alla nostra città grazie alla consegna nel corso della serata del Premio Internazionale Città di Padova, che è andato:
Sezione Giotto per l'Arte a Giorgio Armani
Sezione Galileo per la Ricerca Scientifica al Professor Giulio Cossu, direttore dell'Istituto di Ricerca sulle cellule staminali, Dibit, Ospedale San Raffaele di Milano
Sezione Sant'Antonio per la solidarietà a Padre Stefano Scaringella, medico, frate cappuccino e fondatore dell'ospedale San Damiano in Madagascar.
Il Comitato Scientifico del Premio è presieduto dall'On. Susanna Agnelli e composto dall'On. Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giustina Destro, Sindaco di Padova, Giancarlo Galan, Presidente della Regione Veneto, Vittorio Casarin, Presidente della Provincia di Padova, Mons. Francesco Gioia, delegato Pontificio della Basilica di Sant'Antonio in Padova, Prof. Vincenzo Milanesi, Magnifico Rettore dell'Università di Padova e Silvia Sinopoli, musicista.
Il tema del programma è il "sogno", perciò, durante la premiazione sono stati ricordati i tre grandi sognatori ed innovatori che hanno vissuto a Padova: Giotto, Galileo Galilei e Sant'Antonio.
Lo spettacolo era gratuito e poteva essere visibile per il pubblico da tutta l'area di Prato della Valle davanti alla chiesa di Santa Giustina.
Il cast musicale: Alex Britti - Massimo Ranieri - Moony Elena Riem, soprano - Al Di Meola
Tra gli ospiti: Max Tortora - Beppe Braida - Franco Neri - Maurizio Battista
Scenografie dello spettacolo firmate da Roberto Miscia.
Gli autori: Cristiano Rinaldi - Celeste Laudisio -Massimo Giacomazzi
Regia di Celeste Laudisio.
 
Lavori in Corsa
Scritto da Lucio Gardin
Con Ellen Hidding

All’interno di una scalcinata agenzia di lavoro interinale, in un ufficio colorato e vivace che riflette l’estrosità dei suoi occupanti, i due soci che la gestiscono, Ellen Hidding e Lucio Gardin, cercano di esaudire le richieste di lavoro che quotidianamente pervengono da improbabili e buffi lavoratori.
Un’ora televisiva improntata su una comicità briosa, spensierata e frizzante, in cui giovani comici ed indiscussi protagonisti del cabaret creano un punto d’incontro in un mix esplosivo di battute pungenti e tormentoni. A ritmo incalzante si susseguono numerosi artisti, ognuno con la propria peculiarità e la propria ironia.
 

 
Di Notte
Format televisivo in 24 puntate da 52’ sulla varietà e la complessità del mondo della notte nelle sue molteplici sfaccettature.
 
 
“La gente della notte fa lavori strani, certi nascono oggi e finiscono domani, baristi, spacciatori, puttane e giornalai, poliziotti, travestiti gente in cerca di guai, padroni di locali, spogliarelliste, camionisti, metronotte, ladri e giornalisti, fornai e pasticceri…” - Lorenzo Cherubini
Gente della notte… Chi è? Cosa fa? Dove va? Perché?
Queste sono solo alcune domande cui cercheremo di dare risposta per comprendere la varietà e la complessità legata al mondo della notte nelle sue molteplici sfaccettature. A metà tra inchiesta giornalistica e tv verità, saremo catapultati nel cuore della notte attraverso le storie ed i racconti di chi la notte la vive veramente. Storie molteplici, diverse, curiose, a volte bizzarre, ma con un unico comune denominatore: la notte. Seguiremo i diversi personaggi nella loro “routine” notturna, dall’inizio alla fine delle loro attività, cercando di capire attraverso le loro vita uno spaccato di vita - “quello della notte” - spesso carico di significati simbolici affascinanti ma allo stesso tempo poco conosciuti.
 
Il Tappeto Volante di Luciano Rispoli
Prodotto da Venicefilm per Canale Italia.
Il talk show è stato condotto da Luciano Rispoli e da Ginevra Bichi Ruspoli, marchesina di Firenze, colta e di fine bellezza. Ginevra raccoglie il testimone dalle ormai famose Roberta Capua, Melba Ruffo, Samantha de Grenet, prima di lei a fianco del popolare conduttore. Nel salotto più educato d'Italia, Luciano Rispoli dialoga di libri, di politica, di cinema e televisione. Un programma destinato ad un pubblico generalista, amante del tono garbato piuttosto che della televisione choccante.
 
Copia e Incolla

Talk show di servizio e attualità per Canale Italia.
 
Cocco Bello: Fresca che TV

Prodotto da Venicefilm per Italia 7 Gold
 

Nessun commento:

Posta un commento